- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Al Teatro Akropolis equilibrio e adrenalina con la prima di “Ovvio”

-GENOVA- Venerdì alle ore 21.00 al Teatro Akropolis proseguirà l’ottava edizione del festival “Testimonianze ricerca azioni“, organizzato dal Teatro con la direzione artistica di Clemente Tafuri e David Beronio. Appuntamento con la prima nazionale di “Ovvio“, spettacolo ideato e interpretato da David Diez Mendez e da Tomas Vaclavek, fondatori del Kolektiv Lapso Cirk.
David e Tomas sono due artisti circensi multidisciplinari, specializzati in bilanciamento e manipolazione. Il loro spettacolo è una ricerca sull’equilibrio allo stato puro. Ma anche uno studio sul comportamento umano in situazioni estreme e pericolose, quindi sull’adrenalina che germina mettendosi alla prova. Un’asse di legno è posata sulla spalliera di due sedie messe al centro, come per costruire un’altalena. David sale in piedi su un capo dell’asse, Tomas fa lo stesso dalla parte opposta. Sanno di essere in una condizione molto precaria, aggravata dal legame a cui sono costretti per stare ancora in piedi. Eppure affrontano i propri limiti e imparano a fidarsi l’uno dell’altro. Chi li guarda deve decidere cosa fare, da quale emozione farsi trascinare osservando il proprio istinto per scoprire l’impulso alla paura oppure l’eccitazione per l’impresa cui assiste al sicuro.
Il Kolektiv Lapso Cirk viene fondato dallo spagnolo David Diez Mendez e dallo slovacco Tomas Vaclavek. I due si sono conosciuti alla scuola professionale di circo Vertigo di Torino. Il primo è stato writer, sul Camino di Santiago ha incontrato una compagnia di artisti circensi e da quel momento ha deciso di seguire le loro orme. Il secondo, dopo un diploma di graphic designer all’Università di Londra, ha abbandonato il computer girando l’Europa come artista di strada, fino alla decisione di farne una professione vera e propria studiando tecniche circensi e recitazione.
Lo spettacolo è stato co-programmato dalle rassegne “Testimonianze ricerca azioni” e “Circus Zone” di Associazione Sarabanda.
Venerdì 28 aprile 2017, ore 21
Teatro Akropolis
David&Tomas/Kolektiv Lapso Cirk
“Ovvio”
di e con David Diez Mandez e Tomas Vaclavek
Produzione Kolektiv Laspso Cirk
Info e biglietteria: Teatro Akropolis – Via Mario Boeddu 10, Genova, Sestri Ponente; www.teatroakropolis.com
Prenotazioni tel. 329.1639577 tutti i giorni dalle 10 alle 20 email info@teatroakropolis.com
Biglietto intero € 12 – Biglietto ridotto € 10
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
IL POLITEAMA SVELA IL CARTELLONE 25/26: GRANDI NOMI DALLA COMICITÀ E DALLA MUSICA PER LA NUOVA STAGIONE
Spettacoli comici, musical, concerti e prosa si alterneranno sul palco...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi