“Lady Zanca” in sala al Sivori: al via la quarta parte della rassegna “Al cinema con tè”

Di il 7 Aprile 2026

GENOVA – Al cinema Sivori continuano gli appuntamenti che uniscono gusto e cultura con “Al cinema con tè”, oggi 7 aprile in sala “Lady Zanca – La signora delle linee”, film di Damien Dorsaz con Devrim Lingnau, Paul D’Harcourt, Amy Meredith e Javier Valdés.

Appuntamento alle 15.30 nella sede del Circuito in Salita Santa Caterina per venire a conoscere la storia di Maria Reiche, archeologa e traduttrice tedesca che ha dedicato tutta la vita allo studio e alla salvaguardia delle misteriose linee di Nazca, in Perù.
Ambientata nel 1936, la pellicola racconta della giovane insegnante tedesca, docente di matematica a Lima che, seguendo come traduttrice l’archeologo francese Paul D’Harcourt, raggiunge l’area di Nazca dove rimane affascinata da linee ed enormi figure tracciate nel deserto da una civiltà scomparsa cinquecento anni prima.
Reiche lascerà tutto per dedicarsi allo studio di questa popolazione.

Il costo del biglietto è di 7.50 € e include la consumazione di tè e biscotti

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento