Sabato a Teatro prosegue con “Cache cache”: alla Sala Mercato un “nascondino” nel mondo dei bambini

Di il 20 Febbraio 2026

GENOVA – La rassegna per famiglie e bambini “Sabato a Teatro” prosegue sabato 21 febbraio alle ore 16 con uno spettacolo che, attraverso una narrazione poetica e visiva, invita a guardare il mondo con occhi nuovi. Sul palco della Sala Mercato va in scena “Cache – cache”, produzione che intreccia teatro e maschere in un racconto dedicato all’infanzia e ai suoi spazi segreti. La storia esplora il modo in cui i bambini reinventano la realtà, trasformando il quotidiano in un universo tutto loro, lontano dallo sguardo degli adulti.


Protagonisti due attori acrobati, Alice Lombardi Andrés Schlein, e una marionetta dai tratti incredibilmente umani creata in collaborazione con Zaches Teatro, storica compagnia fiorentina, specializzata in danza contemporanea, teatro di figura e uso della maschera.

Come sono i bambini quando nessuno li vede? Che faccia ha il mondo disegnato da loro?
Dove si nascondono quando cercano uno spazio tutto loro? E noi adulti sappiamo dove cercarli?
Sappiamo entrare in quella stanza a misura d’infanzia in cui gli orologi hanno i numeri di marzapane e le lancette si spostano a colpi di giri di giostra? Dove il tempo si misura con il numero di baci della buonanotte e di biscotti sgranocchiati di nascosto prima di cena.

Cache – cache è un’occasione per andare alla ricerca degli spazi segreti in cui i bambini reinventano un mondo a propria dimensione. Uno spettacolo vivace e poetico che accompagna i più piccoli verso una dimensione immaginifica: un invito a saltare a piè pari dentro una narrazione ricca di visioni suggestive.

page2image38973632

Informazioni

Lo spettacolo è accessibile alle persone non vedenti e ipovedenti con audiodescrizione e percorso tattile a cura di Centro Diego Fabbri / Teatro No limits, grazie al sostegno di Fondazione Carige.

È consigliata la prenotazione al numero 010 5342 400.

Biglietti fino ai 14 anni, 6 euro; adulti 9 euro

Anche per questo appuntamento della rassegna Sabato a Teatro sono disponibili le schede di lettura curate da Andersen, la rivista italiana di letteratura per ragazzi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento