- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Sabato a Teatro prosegue con “Cache cache”: alla Sala Mercato un “nascondino” nel mondo dei bambini
GENOVA – La rassegna per famiglie e bambini “Sabato a Teatro” prosegue sabato 21 febbraio alle ore 16 con uno spettacolo che, attraverso una narrazione poetica e visiva, invita a guardare il mondo con occhi nuovi. Sul palco della Sala Mercato va in scena “Cache – cache”, produzione che intreccia teatro e maschere in un racconto dedicato all’infanzia e ai suoi spazi segreti. La storia esplora il modo in cui i bambini reinventano la realtà, trasformando il quotidiano in un universo tutto loro, lontano dallo sguardo degli adulti.
Protagonisti due attori acrobati, Alice Lombardi e Andrés Schlein, e una marionetta dai tratti incredibilmente umani creata in collaborazione con Zaches Teatro, storica compagnia fiorentina, specializzata in danza contemporanea, teatro di figura e uso della maschera.
“Come sono i bambini quando nessuno li vede? Che faccia ha il mondo disegnato da loro?
Dove si nascondono quando cercano uno spazio tutto loro? E noi adulti sappiamo dove cercarli?
Sappiamo entrare in quella stanza a misura d’infanzia in cui gli orologi hanno i numeri di marzapane e le lancette si spostano a colpi di giri di giostra? Dove il tempo si misura con il numero di baci della buonanotte e di biscotti sgranocchiati di nascosto prima di cena.“
Cache – cache è un’occasione per andare alla ricerca degli spazi segreti in cui i bambini reinventano un mondo a propria dimensione. Uno spettacolo vivace e poetico che accompagna i più piccoli verso una dimensione immaginifica: un invito a saltare a piè pari dentro una narrazione ricca di visioni suggestive.
Informazioni
Lo spettacolo è accessibile alle persone non vedenti e ipovedenti con audiodescrizione e percorso tattile a cura di Centro Diego Fabbri / Teatro No limits, grazie al sostegno di Fondazione Carige.
È consigliata la prenotazione al numero 010 5342 400.
Biglietti fino ai 14 anni, 6 euro; adulti 9 euro
Anche per questo appuntamento della rassegna Sabato a Teatro sono disponibili le schede di lettura curate da Andersen, la rivista italiana di letteratura per ragazzi.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
SANT’EGIDIO E A.SE.F. INSIEME PER GARANTIRE UN FUTURO ALLE DONNE SCAPPATE DALLA GUERRA
La Comunità di volontariato, attiva non solo sul territorio cittadino...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Tullio Solenghi a Rapallo con “Pignasecca e Pignaverde”
RAPALLO (GE) – Al Teatro Auditorium delle Clarisse Tullio Solenghi...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
GENOVA – Sono stati annunciati ieri, 13 aprile, i finalisti...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Al Museo Galata la quinta edizione di “Storie sconfinate”: il progetto educativo che racconta le migrazioni contemporanee
GENOVA – Al Museo Galata torna per la quinta edizione...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Genova protagonista dell’ultimo numero di Rolling Stone Italia: la presentazione al Ducale
GENOVA – Sarà la Superba ad essere protagonista dell’ultimo numero...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Alla Tosse il Gruppo Stranità con “Questo non è uno spettacolo”: il teatro come luogo di incontro e libertà
GENOVA – La sala Trionfo del Teatro della Tosse accoglie...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Amore e arte in scena al Govi con “Tu mi sognavi, io non dormivo”, la storia del legame tra Modigliani e Achmatova
GENOVA – Al Teatro Govi spettacolo e arte si incontrano,...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi