“Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica

Di il 16 Febbraio 2026

GENOVA – La mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo Yacht&Garden torna negli spazi di Marina Genova dal 15 al 17 maggio per la sua diciottesima edizione, con tre giornate dedicate a natura, mare e cultura. In programma incontri, laboratori e iniziative per adulti e bambini, con attenzione particolare alla biodiversità e alla tutela dell’ambiente. In contemporanea si svolgerà anche la quarta edizione del Classic Boat Show, che porterà in esposizione alcune delle più prestigiose imbarcazioni d’epoca del Mediterraneo, intrecciando il fascino del verde con quello della tradizione nautica.

I moli e le banchine di Marina Genova ospiteranno vivaisti specializzati, artigiani di qualità, artisti e associazioni provenienti da tutta Italia. I visitatori potranno scoprire e acquistare piante, fiori ed essenze adatte al clima mediterraneo, insieme a proposte di arredo e antiquariato, attrezzature per il giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse, cappelli, gioielli e bigiotteria, oltre a una selezione di alimenti e cosmetici biologici, libri e riviste.

Anche quest’anno, a confermare la duplice essenza “verde e blu” di Yacht&Garden, non mancherà il Classic Boat Show, il salone dedicato alla nautica tradizionale e alla marineria, che torna a Genova per la quarta edizione. Durante i tre giorni della manifestazione, prestigiose imbarcazioni classiche e d’epoca, a vela e a motore, saranno ormeggiate a Marina Genova, affiancate dalla presenza di associazioni, artisti e artigiani legati al mondo della nautica storica e della marineria.

Incontri con esperti, consigli di giardinaggio, laboratori, dimostrazioni, mostre, appuntamenti musicali e momenti dedicati allo spettacolo e alla danza contribuiranno a diffondere la cultura del verde e del mare in tutte le sue forme. Particolare attenzione sarà riservata ai bambini con spettacoli, animazioni e attività ispirate alla salvaguardia dell’ambiente.

Informazioni

L’ingresso alla manifestazione, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali sono gratuiti.

I servizi di Yacht&Garden:

Sito web: www.yachtandgarden.it

Tel: +39 010 6143420 | +39 010 4106124

Email: info@yachtandgarden.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento