Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni

Di il 6 Febbraio 2026

GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio, le disposizioni sulla viabilità emesse dal Comune di Genova. Nell’ambito del progetto 4 Assi di Forza, in via XX Settembre viene introdotto il limite di velocità a 30 km/h e la temporanea soppressione della corsia riservata ai bus e della pista ciclabile. In via Struppa, invece, la fermata bus Struppa 2 / San Bazà è temporaneamente spostata all’altezza del civico 32. In occasione della domenica pedonale, viene inoltre istituito il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra il civico 1 rosso di Mura delle Grazie e il civico 5 di Mura della Marina. Infine, a Voltri, per consentire il regolare svolgimento del Carnevale, sarà sospeso il transito veicolare nelle vie principali.

Via XX settembre

Dalle ore 21 di giovedì 5 febbraio e fino al 31 marzo in via XX Settembre, in direzione piazza De Ferrari, nel tratto tra via Fiume e via Galata, per i lavori dei 4 Assi di Forza del Trasporto Pubblico Locale, sono introdotti: limite massimo di velocità 30 km/h, temporanea soppressione della corsia riservata ai bus e della corsia ciclabile.

Domenica pedonale a Mura delle Grazie e della Marina

Domenica 8 febbraiodalle ore 12.30 alle ore 19, per consentire il regolare svolgimento della Domenica pedonale, viene istituito il divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra il civico 1 rosso di Mura delle Grazie e il civico 5 di Mura della Marina.

Carnevale a Voltri

Dalle ore 16.30 alle ore 19 di sabato 7 febbraio Voltri, per consentire il regolare svolgimento del “Carnevale di Voltri“, il transito veicolare sarà sospeso per il tempo strettamente necessario al transito del corteo nelle seguenti strade:

via Poerio, via Chiaramone, via S. Ambrogio di Voltri, via Lemerle (tratto compreso tra la via S. Ambrogio di Voltri e la via Camozzini), via Camozzini (ponte sul Leira), via D’Albertis, via Cialdini, via Guala, via Tassara, via Camozzini e piazzale Dagnino.

Via Struppa

Dalle ore 9 del 6 febbraio alle ore 24 del 17 febbraio in via Struppa, nel tratto compreso tra il civico 40 rosso e il civico 66, per i lavori di realizzazione della fermata 237 del trasporto pubblico locale nell’ambito del progetto dei 4 Assi di Forza, sono adottati i seguenti provvedimenti: limite massimo di velocità di 30 km/h, divieto di sorpasso e l’area di fermata dei mezzi del TPL cod. 237 Struppa 2/San Bazà è temporaneamente spostata all’altezza del civico 32.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento