“Danza di lucciole al castello”: Ivi Pallavicini presenta il suo nuovo libro a Palazzo Ducale

Di il 5 Febbraio 2026

GENOVA – “Danza di lucciole al castello”, il nuovo libro di Ivi Pallavicini, verrà presentato sabato 7 febbraio alle 18 nella Stanza della Poesia di Palazzo Ducale. Si tratta di una raccolta di sei racconti che ripercorrono le storie di donne estremamente diverse tra loro, sia per età che per scelte di vita, che si trovano a riflettere sulle decisioni del passato, sulle possibilità per il futuro e sugli ostacoli della vita quotidiana.

Si tratta della seconda opera dell’autrice d’origine piemontese, ma residente nella città di Genova, che arriva a distanza di un anno dal precedente “L’ascensore e altri racconti”.

Il Castello di Piovera non è solo luogo: è memoria, giudice e testimone. In questa raccolta di sei racconti (dalla narrativa al fantasy sino al thriller), l’autrice dà voce a donne diverse per età e destino, tutte chiamate a confrontarsi con il passato e il presente, il desiderio e le proprie scelte.

Tra le protagoniste, una signora in stato confusionale che deve ritrovare se stessa, una ragazzina capace di muoversi in epoche diverse, una vedova che stringe amicizia con una misteriosa volpe, una giovane sudamericana che ha seguito l’amore fino in Italia, una ragazza di Albany che vive per l’arte e una donna affascinante e misteriosa in viaggio attraverso la Penisola. 
Racconti di vendetta e perdono, di ferite che chiedono cura, di audacia che cerca riscatto: pagine che uniscono suspense, tenerezza e una sottile magia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento