Via ai lavori del tunnel subportuale: dal 28 gennaio scattano le modifiche alla viabilità in corso Aurelio Saffi

Di il 27 Gennaio 2026

GENOVA – Dalle ore 21 di mercoledì 28 gennaio scattano le modifiche alla viabilità in un tratto di corso Aurelio Saffi per l’avvio della cantierizzazione legata ai lavori del Tunnel Subportuale. Le variazioni interesseranno l’area affacciata sui giardini Coco e resteranno in vigore fino al 30 novembre. Previsti cambiamenti alla circolazione pedonale, nuovi limiti di velocità e lo spostamento di una fermata AMT.

Nel tratto compreso tra la Casa del Mutilato e il civico 19R, il marciapiede lato ponente sarà interdetto al transito dei pedoni: i passaggi verranno quindi deviati su un percorso protetto realizzato in adiacenza alle aree di cantiere.

Sempre lato ponente, tra la Casa del Mutilato e il civico 21R, entrerà in vigore il divieto di fermata al di fuori degli spazi tracciati. Nel tratto tra la Casa del Mutilato e il civico 1B viene inoltre introdotto il limite massimo di 30 km/h.

Sul fronte del trasporto pubblico, la fermata AMT “Saffi 2/Pescatori” (codice 119) sarà spostata temporaneamenteall’altezza del civico 1A.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento