“Yoga per il solstizio d’Inverno”, a Castello D’Albertis una giornata che unisce meditazione e cultura

Di il 18 Dicembre 2025

GENOVA –  Il Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le sue porte a una mattinata dedicata alla meditazione e al benessere fisico. L’iniziativa “Yoga per il Solstizio d’Inverno”, in programma sabato 20 dicembre alle 10.30, rappresenta un’occasione non solo per sperimentare una pratica di ascolto interiore basata sul metodo Yoga Ratna, ma anche per addentrarsi nelle sale del castello, esplorandone collezioni e bellezze artistiche.

L’appuntamento propone un’esperienza che unisce una pratica di yoga e una visita accompagnata al museo, offrendo al pubblico la possibilità di vivere gli spazi del castello in modo diverso dal consueto. La sessione di yoga, basata sul metodo Yoga Ratna e accessibile a tutti, sarà seguita da una visita condotta dagli operatori museali di Solidarietà e Lavoro, con un approfondimento sulla dimora storica e sulle sue collezioni.

La pratica yoga sarà guidata da Francesca Borriello e Anna Riminucci ed è pensata per accompagnare simbolicamente l’arrivo della stagione invernale, tradizionalmente legata a introspezione e ascolto interiore. La sessione, della durata di un’ora, prevede esercizi di respirazione, una sequenza di posizioni eseguite in modo fluido e consapevole e un momento finale di rilassamento.

Info e prenotazioni

Il costo di partecipazione è di 20 euro, comprensivo di pratica yoga e visita al museo.
La prenotazione è obbligatoria e l’evento si svolgerà con un numero minimo di sei partecipanti.


Telefono: 010 5578280
E-mail: biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento