Teatro Govi: “El Futbol” racconta il calcio come specchio di passioni, gioie e dolori

Di il 4 Dicembre 2025

GENOVA – Il calcio, spesso percepito nell’immaginario comune come semplice sport, in questo spettacolo viene osservato e interpretato attraverso una chiave inedita. “El Futbol“, in scena al Teatro Govi venerdì 5 dicembre alle 21, mira a raccontare il lato più umano ed intimo del gioco, filtrato attraverso la vita e la passione di Ettore Bassi per il pallone.

El Futbol” è uno spettacolo dedicato al calcio a tutto tondo, al suo spirito, allo spirito di uno sport e di una passione che può impregnare ogni centimetro del corpo di un uomo; proprio ciò che accade a Ettore Bassi, protagonista di questo spettacolo: una passione talmente esplosiva da intrecciarsi con ogni aspetto della sua vita.

Racconti, ricordi di ieri e di oggi, rievocano il mondo che gira intorno al calcio, che diventa una metafora, a volte dolorosa ed a volte esaltante, della nostra vita e della nostra società.

La regia di Francesco Branchetti tenterà di restituire al testo la capacità di evocare lo spirito del calcio, dello sport e del gioco in sé, attraverso atmosfere fascinose, colori, luci, suoni.

Le scene e le musiche di Gianvito Pulzone e Oscar Bellomo daranno a questo viaggio un contributo fondamentale, raccontandoci gli stati d’animo che il mondo del calcio porta con sé.

Info e prenotazioni

Biglietti da 17 a 20 euro + diritti di prevendita

Disponibili sul sito www.teatrogovi.com

Presso le biglietterie fisiche in:

Via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Via Rela 7r tutti i giorni dalle 15.30 alle 21.30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10

Tel: 010 74 04 707           

Mail: biglietteria@teatrogovi.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento