Progetto dei 4 Assi di Forza, Via Interiano riapre al traffico. Dal 5 dicembre tornano anche i bus in Via XXV Aprile

Di il 1 Dicembre 2025

GENOVA – Dopo mesi di deviazioni e lavori da parte dei 4 Assi di Forza, la zona tra Portello, Fontane Marose e piazza della Nunziata torna poco a poco alla normalità. A partire da martedì 2 dicembre, infatti, via Interiano riaprirà al traffico privato proveniente da piazza della Nunziata, mentre da venerdì 5 dicembre sarà ripristinato il transito dei bus da piazza Fontane Marose, con il ritorno delle linee su via XXV Aprile.

Da lunedì 1° dicembre, nelle ore serali, (con via Interiano ancora chiusa) si procederà a tracciare la segnaletica della Fase 2 di piazza Fontane Marose. Il 2 dicembre, dalle 7:30, Aster inizierà le attività per rimuovere i semafori di via XXV aprile. Dalle 8 saranno presenti 5 agenti della Polizia locale e si riaprirà via Interiano al traffico veicolare privato (esclusi quindi i bus): potranno immettersi in via Interiano le auto provenienti da piazza della Nunziata.

Tra il 10 e il 12 dicembre, è previsto il ripristino anche dell’accesso in via Interiano da Levante (ossia in uscita dalla Galleria Bixio).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento