Mario Calabresi presenta la rivista “Volume. Ascoltando il mondo” a Palazzo Ducale

Di il 1 Dicembre 2025

GENOVA – Lunedì dicembre il nuovo magazine di Chora Media è stato presentato dal direttore Mario Calabresi nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale. “Volume. Ascoltando il mondo” è il titolo scelto per la rivista trimestrale che aiuterà i lettori a comprendere la complessità del presente e le sue trasformazioni continue. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Chora Media racconta da cinque anni, attraverso i suoi podcast, i fenomeni profondi che attraversano la società, con un tono di voce autentico e competente. Ora quello sguardo si trasforma in un libro-rivista che, quattro volte l’anno, offrirà chiavi di lettura per orientarsi in un’epoca segnata da disordine e trasformazione. Ogni numero di “Volume” sarà dedicato a un tema specifico, affrontato attraverso prospettive diverse.

Il podcast per la mostra “Moby Dick. La balena”

In occasione della mostra “Moby Dick. La balena”, Chora Media ha realizzato per Palazzo Ducale il podcast “Verso la balena”Quattro puntate di venti minuti – programmate a partire dal 7 dicembre – ciascuna con interventi di musicisti, registi teatrali, attori, scrittori e gli stessi artisti presenti in mostra. Ogni episodio racconta uno degli aspetti del nostro rapporto con le balene: bellezza, conflitto, mito, ricerca. La voce narrante è di Simone Pieranni, giornalista e scrittore che ha viaggiato e vissuto all’estero per molti anni, rimanendo sempre molto legato a Genova, la sua città di origine.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento