I Giardini Luzzati ospitano l’incontro “Il superpotere della lotta collettiva”: testimonianze e racconti di chi sostiene i propri diritti

Di il 27 Novembre 2025

GENOVA – Gli spazi dei Giardini Luzzati ospitano l’incontro “Il superpotere della lotta collettiva – Working class welcome: storie e voci di chi resiste” in programma venerdì 28 novembre dalle 18.
L’evento è aperto a tutti e si propone come momento di condivisione di esperienze di lavoratrici e laboratori che difendono i propri diritti attraverso l’azione condivisa.
A guidare la serata sarà Deborah Lucchetti, presidente di Fair e coordinatrice nazionale della Campagna Abiti Pulisti che sarà accompagnata dalla fumettista ed illustratrice Alessia Iotti (in arte Alterales) che creerà un graphic recording dal vivo trasportando in immagini le testimonianze.

Ad arricchire la serata sarà la mostra “Cosa ti sei messo? I problemi della fast fashion”, percorso con l’obiettivo di sensibilizzare sul costo sociale e ambientale dell’attuale industria dell’abbigliamento.
L’esposizione sarà formata da dodici t-shirt in cotone biologico e stampate nella serigrafia della Casa Circondariale di Marassi per testimoniare in modo diretto le alternative praticabili per una moda più sostenibile ed etica.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento