Al Museo dell’Emigrazione la prima proiezione italiana di “L’ambasciata della luna”, documentario ambientato a Montevideo

Di il 26 Novembre 2025

GENOVA – Il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana ospita, in anteprima nazionale, la proiezione del documentario “L’ambasciata della luna”, progetto ambientato nel Palacio Salvo di Montevideo, struttura architettonicamente ispirata alla Divina Commedia.
Appuntamento alle 17 di oggi, 26 novembre, con la regista Patricia Méndez Fadol e la produttrice Cecilia Easton che incontreranno il pubblico.

L’ambasciata della luna” non è solo un documentario ma è l’occasione per conoscere dall’interno uno dei simboli della città uruguaiana in un racconto che parte dai suoi abitanti e dalla sua simbologia.
Il progetto, ideato dall’architetto Mario Palanti e inaugurato nel 1928, fu commissionato dai fratelli Salvo come simbolo di prosperità nell’epoca d’oro dell’economia nazionale.
Per informazioni visitare il sito  www.museomei.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento