Lavori per la realizzazione del Tunnel Sub-Portuale: cambia l’accesso alla Lanterna, istituita una navetta gratuita

Di il 21 Novembre 2025

GENOVA – A causa degli interventi per la realizzazione del Tunnel Sub-Portuale anche il complesso della Lanterna subirà dei lavori di adeguamento.
Gli interventi, che si protrarranno fino al 28 febbraio, interesseranno la passerella pedonale che fa parte della passeggiata panoramica e che sarà temporaneamente smontata per consentire il riposizionamento delle pile di sostegno dell’impalcato garantendo le distanze di sicurezza dalle linee ferroviarie portuali.

Durante il periodo dei lavori l’ingresso alla Lanterna sarà garantita attraverso il servizio di navetta gratuito che collegherà Piazzale San Benigno all’ingresso del Museo della Lanterna con corse ogni 20 minuti circa.
Il servizio sarà attivo nei giorni e negli orari di apertura elencati nel sito del Museo (https://www.museidigenova.it/it/complesso-monumentale-della-lanterna)

Saranno inoltre applicate tariffe ridotte durante il periodo di manutenzione, il biglietto intero sarà di €6 e comprenderà l’accesso al Parco, al Museo e al Faro (fino alla prima terrazza), mentre il ridotto costerà €5.
Per aggiornamenti, ulteriori dettagli, tariffe agevolate e convenzioni, è possibile consultare il sito ufficiale https://www.museidigenova.it/it/complesso-monumentale-della-lanterna

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento