Fantascienza e letteratura al Club Clandestino Gotico, venerdì l’evento “Frankenstein e l’anatomia gotica”

Di il 19 Novembre 2025

GENOVA – Mistero, fantascienza e letteratura al Club Clandestino Gotico con la conferenza spettacolo “Frankenstein e l’anatomia gotica”, l’esperienza che venerdì 21 novembre alle 19.30 trasporterà i partecipanti nell’universo creato dalla penna di Mary Shelley che nel 1818 creò un’opera immortale, attuale oggi più che mai.

La voce narrante conduce lo spettatore nel laboratorio della creazione dove ci si interroga sul desiderio di oltrepassare i limiti scientifici e spirituali che hanno condotto il dottor Frankenstein alla creazione del suo “mostro”. In un mondo in cui intelligenza artificiale e creazioni innovative stanno prendendo sempre più piede risulta attuale e lungimirante la riflessione della scrittrice britannica.

A seguito dello spettacolo Spirits House offrirà una degustazione ispirata alle atmosfere vittoriane, per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo al 340 491 0024.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento