ALLERTA GIALLA PER MALTEMPO SUL PONENTE E IL CENTRO DELLA LIGURIA: DALLA MEZZANOTTE SCATTA IL PROVVEDIMENTO

Di il 14 Novembre 2025

La regione sarà interessata da temporali, a tratti anche forti, che interesseranno gran parte del luogo a partire da mezzanotte. Il levante non sarà interessato dall’allarme, vento forte e mare mosso su tutto il territorio

GENOVA – Arpal ha emanato lo stato di allerta meteo gialla per temporali che interesseranno la regione nella giornata di domani, 15 novembre.
La disposizione scatterà nel ponente dalle 00 alle 15 di domani, nelle zone interne del ponente dalle 00 alle 18, nel centro dalle 00 alle 18 mentre nell’entroterra dalle 6 alle 18. Il levante della Liguria non sarà coinvolto dal maltempo.

Tra il tardo pomeriggio di oggi e la sera si assisterà alla formazione di rovesci al più di moderata intensità sul Ponente e parte del Centro, durante la notte si assisterà a un ulteriore peggioramento sul Centro Ponente con piogge generalmente moderate. Tra la mattinata e il tardo pomeriggio di domani continuerà la fase instabile prefrontale con temporali a tratti anche persistenti, i venti saranno forti e il mare sarà tra mosso e molto mosso su tutta la regione.

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it/ Per consultare l’andamento del meteo con i dati in tempo reale https://omirl.regione.liguria.it/  (da pc) e la app METEO3R (da cellulare).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento