Inaugurato davanti all’Acquario il totem divulgativo di sensibilizzazione sull’impatto dei mozziconi nel mare

Di il 13 Novembre 2025

GENOVA – Genova si fa promotrice del progetto “Il mare comincia qui” per la tutela ambientale e la sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento e l’impatto che i mozziconi di sigaretta possono avere sull’ecosistema marino.
Nell’ambito dell’iniziativa è stato inaugurato ieri, di fronte all’Acquario, il totem divulgativo trilingue (italiano, inglese e genovese) dedicato alla sensibilizzazione sul tema.

L’iniziativa è promossa dal partenariato a guida studentesca tra International School of Genoa e Istituto Nautico San Giorgio, è finanziato dal programma europeo ProBleu e patrocinato dal Comune di Genova.
Prima dell’inaugurazione gli studenti dei due istituti coinvolti hanno raccolto al Porto Antico circa 12 kg di rifiuti, di cui 2,6 kg di mozziconi di sigaretta. La quantità recuperata avrebbe potuto inquinare circa 9 milioni di litri d’acqua

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento