Incontro e dialogo a Palazzo Ducale con l’evento “Progettare insieme, quali nuove alleanze fanno il mondo?”, chiude la giornata il dj set di Mabel

Di il 12 Novembre 2025

GENOVA – Domani, 13 novembre, dalle 10 alle 20, un ricco programma di eventi animerà Palazzo Ducale nell’ambito dell’iniziativa “Progettare insieme, quali nuove alleanze fanno mondo?” organizzata dalla rete europea Reset! con l’obiettivo di implementare il dialogo tra reti locali, nazionali ed europee.

Il programma della giornata
Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Giacomo Montanari e della Direttrice di Palazzo Ducale Ilaria Bonacossa la giornata prende il via alle 11 con un keynote speech tenuto dal ricercatore e fondatore di cheFare Bertram Niessen dal titolo “Cultura collaborativa e territori: spazi, pratiche e politiche per la trasformazione culturale tra partecipazione diffusa, istituzioni aperte e intelligenza collettiva“.

Alle 11.30 i tavoli partecipati con componenti di diverse città a creazione di spazi relazionali dedicato al tema della costruzione di fiducia e conoscenza reciproca tra sfide e obiettivi comuni a Genova, Bologna e orino. Alle 14 il workshop “Policy Worldbuilding” con la design Claudia Zampella durante il quale i partecipanti divisi in gruppi dovranno immaginare futuri alternativi per le politiche culturali.

A chiusura della giornata di incontri e confronti alle 18 ci sarà il dj set a ingresso libero di Dj Mabel, artista cresciuta tra Ecuador e Italia che crea performance fondendo melodie afro-latin e urban.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento