- Alla Marina di Genova arriva “Med Soul”, la prima esposizione dedicata all’artigianato del Mediterraneo
- Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
- Vinicio Capossela al Ducale per un’analisi e confronto intorno alla mostra “Moby Dick”
- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
RAFFICA DI NUOVE APERTURE IN CENTRO CITTÀ: BESUGO, LEVI’S E UN FAMILY BAR TRA LE ULTIME NOVITÀ
Il marchio simbolo del denim approderà sotto i portici di via XX Settembre, mentre Besugo e Pirouette Family Bar scommettono sul rilancio della città con formule rinnovate
di Alessia Spinola
GENOVA – Il cuore commerciale di Genova cambia ancora volto. Sotto i portici di via XX Settembre si prepara a sbarcare Levi’s, marchio simbolo del denim, riportando a casa il tessuto più celebre nato proprio nel porto di Genova, e a pochi passi (nella galleria di via XII Ottobre) si è da poco affacciato Pirouette Family Bar, un locale che mescola caffetteria e spazio per famiglie, sulla scia dei modelli del Nord Europa. Spostandosi in vico Notari, i locali una volta appartenenti alla pasticceria Fortuna verranno molto presto dotati di nuova vita dall’attività Besugo-cucina genovese e pizzeria, mentre in via Roma arrivano le nuove vetrine di Montres & Bijoux e della profumeria storica Caleri 1898, che scommettono sul rilancio del centro con formule rinnovate. Infine, al Centro Commerciale Fiumara, è ufficialmente arrivato un nuovo punto vendita Rituals, celebre marchio specializzato in prodotti per la cura del corpo e del benessere.
Per vetrine che si accendono, ce ne sono altre che si spengono. Un altro nome dell’eleganza italiana si appresta a dire addio: Patrizia Pepe chiuderà il suo punto vendita di via Roma il prossimo 31 dicembre. Una saracinesca che si abbassa non solo per motivi economici, ma come segnale di un equilibrio fragile, quello del commercio di fascia medio-alta nel centro città, dove gli spazi di lusso faticano a resistere al passo incerto dei consumi.
BESUGO – CUCINA GENOVESE E PIZZERIA
Nel cuore di Genova, in Vico dei Notari 5r (Piazza Matteotti), si accende una nuova luce per gli amanti della cucina autentica: Be Sugo-cucina genovese e pizzeria apre ufficialmente le porte. Tra pareti candide e arredi in legno che si intravedono nei post pubblicati sul profilo Instagram del nuovo locale, prende forma un ambiente dal design essenziale e accogliente. Il nome, ironico e dal doppio significato, nasce dall’unione tra la pronuncia inglese di “to be” e il termine dialettale genovese “besugo”, usato per indicare qualcuno un po’ ingenuo o facilmente raggirabile. Tutto lascia intendere che l’inaugurazione sia ormai alle porte.

LEVI’S
Solo poche settimane fa un altro storico marchio dell’abbigliamento femminile, Marella, ha scelto di lasciare le vetrine sotto i portici di via XX Settembre, segnando un nuovo cambio di passo nel panorama commerciale cittadino. Al suo posto arriverà presto un brand dal richiamo internazionale e trasversale, capace di parlare a tutte le generazioni: Levi’s, il colosso americano del denim. Il marchio ha individuato proprio in quelle quattro vetrine il punto ideale per il suo nuovo store genovese. I lavori di allestimento prenderanno il via a breve, ma la data ufficiale d’apertura resta, per ora, ancora da definire.
RITUALS
È ufficialmente inaugurato all’interno del Centro Commerciale Fiumara di Genova (Via Fiumara 15-16) il nuovo punto vendita Rituals, specializzato in prodotti per la cura del corpo e del benessere. Situato al piano terra, lo store accoglie i clienti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Con uno spazio progettato per offrire momenti di relax e immersione sensoriale, Rituals porta in questa zona un’espressione raffinata del rituale quotidiano: tra fragranze avvolgenti, texture morbide e packaging eleganti, il nuovo negozio invita a prendersi cura di sé in modo semplice ma significativo.
Una novità che arricchisce l’offerta del centro commerciale, offendo al pubblico un’esperienza shopping che coniuga estetica, benessere e sostenibilità — perfetta per chi desidera concedersi un momento di coccola o trovare un regalo originale.
PIROUETTE FAMILY BAR
Ha già spalancato le porte una nuova realtà che promette di portare una ventata d’aria fresca nel panorama cittadino: Pirouette Family Bar, inaugurato sabato 25 ottobre nella galleria di via XII Ottobre. Si tratta di un concept innovativo per Genova, che unisce la convivialità di un bar alla dimensione giocosa di uno spazio pensato per i più piccoli, dai neonati fino agli otto anni. Il locale si sviluppa su due livelli e sei vetrine, con al piano terra il bancone, un’area lettura e un originale mercato in legno, mentre al piano superiore trovano posto zone dedicate al gioco, una parete per arrampicarsi, uno scivolo e sale riservate a feste o attività come baby yoga e corsi per la gravidanza. Qui si può gustare una colazione, una merenda o un aperitivo, ma anche un pranzo leggero con piatti adatti anche ai più piccoli. È inoltre in fase di progettazione un servizio di baby parking, pensato per offrire alle famiglie uno spazio sicuro e accogliente in cui ritrovarsi.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
I Gueppecartò presentano il loro nuovo concept album “D-Segni” allo Spazio Lomellini
GENOVA – Dopo la residenza al Teatro De l’Oulle di...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
RAFFICA DI NUOVE APERTURE IN CENTRO CITTÀ: BESUGO, LEVI’S E UN FAMILY BAR TRA LE ULTIME NOVITÀ
Il marchio simbolo del denim approderà sotto i portici di...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
Risate e divertimento a Stradanuova con il comico irlandese Reece Kidd e Matteo Fallica
GENOVA – Doppio appuntamento con la comicità a Stradanuova, venerdì...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
Al Teatro Garage il classico di Cechov dal punto di vista femminile: “After Kostja” di e con Livia Castiglioni
GENOVA – Come hanno vissuto il lutto Nina e Arkadina,...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
“Alice nelle fogne delle meraviglie”: al Teatro Garage in scena la favola rivisitata in una discesa alla scoperta di sé stessi
GENOVA – E se la protagonista di una favola fosse...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
Jazz al Teatro della Tosse, lo Spiritual Trio di Fabrizio Bosso in concerto nell’ambito del festival Gezmataz
GENOVA – Il jazz torna a conquistare gli spazi della...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
Lo youtuber e musicista Mark The Hammer al Govi con “Come creare live show senza talento”: lo spettacolo che fonde musica e sketch
GENOVA – Il polistrumentista, youtuber e content creator Mark The...
- Pubblicato a Novembre 13, 2025
- 0
-
RAFFICA DI NUOVE APERTURE IN CENTRO CITTÀ: BESUGO, LEVI’S E UN FAMILY BAR TRA LE ULTIME NOVITÀ
Il marchio simbolo del denim approderà sotto i portici...
- 13 Novembre 2025
- 0
-
Inaugurato davanti all’Acquario il totem divulgativo di sensibilizzazione sull’impatto dei mozziconi nel mare
GENOVA – Genova si fa promotrice del progetto “Il...
- 13 Novembre 2025
- 0
-
A Largo Merlo installato il nuovo ecocompattatore RecoPet della Amiu
GENOVA – È stato inaugurato nella mattinata di ieri,...
- 13 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi