Ultimo appuntamento della rassegna del City dedicata a Herzog con la proiezione di “Nosferatu – Il principe della notte”

Di il 4 Novembre 2025

GENOVA – Ultimo appuntamento della rassegna “Werner Herzog torna al cinema” che si conclude con la proiezione di “Nosferatu – Il principe della notte”.
Il City proietterà il film in lingua originale tedesca con sottotitoli in italiano, oggi alle 21.15 e domani, 5 novembre, alle 18.45. La pellicola, vietata ai minori di 14 anni, vinse l’Orso d’Argento al Festival di Berlino del 1979 e racconta la storia di Jonatha Harker chiamato nei Carpazi per incontrare il conte Dracula che si rivela essere Nosferatu, il non-morto.
Una rielaborazione del classico di Murnau, nel cast Klaus Kinski, Isabelle Adjani, Bruno Ganz, Jacques Dufilho, Roland Topor e lo stesso Herzog. Kinski rinnova il classico vampiro che assume il valore tragico di un mostro condannato a sopravvivere al suo stesso bisogno d’amore.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento