In arrivo il Nuovo Spazio Circuito: tavoli e postazioni attrezzate per lavoratori e studenti

Di il 4 Novembre 2025

GENOVA – Sta per aprire le sue porte il nuovo Spazio Circuito in Salita S. Caterina (48r), un luogo nel cuore della città dove poter studiare, lavorare o godersi una pausa pranzo in compagnia.
Dalle 9 alle 21 l’ingresso allo Spazio è libero e gratuito con postazioni dotate di prese elettriche e wifi, l’inaugurazione è prevista per mercoledì 5 novembre alle 18.30 e dal giorno dopo chiunque abbia il piacere e la necessità di uno spazio in cui lavorare e studiare potrà recarvisi.

Al piano terra, vicino al bar, sarà istituito un bancone attrezzato per soste brevi con sette postazioni di cui due dedicate a chi si muove in sedia a rotelle. Il primo piano è dotato di 32 postazioni e uno spazio dedicato al booksharing, il cortile esterno, invece, con circa 30 posti, è ad uso libero dalle 9 alle 11.30, successivamente è pensato per chi si siede per il pranzo o l’aperitivo.
Il bar sarà il posto perfetto per chi desidera consumare una pausa pranzo veloce o un aperitivo sempre nella modalità takeaway o self service.

Il primo evento che darà il via ad incontri e appuntamenti è lo Swap Party, in programma il 30 novembre, una giornata dedicata allo scambio di vestiti e accessori. Ogni partecipante potrà portare un massimo di cinque oggetti che scambierà sul posto, un’occasione che prevede di essere un’opportunità per rifarsi l’armadio senza sprechi e in modo etico.
Spazio Circuito si inserisce nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che da nuova vita al Bistrot Sivori, da tempo chiuso, e che si propone come luogo condiviso in cui arte, cinema e studio si incontrano dando la possibilità di vivere in compagnia anche momenti di studio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento