Il “FestivalTempo” torna ad Uscio, tre giornate di incontri e spettacoli nella riviera ligure

Di il 23 Ottobre 2025

GENOVA – Torna, dopo il successo della prima edizione, il “FestivalTempo”, manifestazione che coinvolge i comuni di Uscio, Recco e Avegno attraverso un ricco programma di eventi ed incontri che animeranno la riviera ligure.
Si parte domani, 24 ottobre, con l’evento che fino a domenica accoglierà personalità dello spettacolo, della letteratura e del mondo scientifico per tre giorni caratterizzati da incontri e approfondimenti.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di far ripensare il tempo facendone cogliere ai partecipanti le varie sfaccettature, sede principale delle attività sarà la Sala Regina Margherita di Uscio, località della Valle del Tempo nota per la sua storica produzione di orologi a torre.
«Il tema portante, il tempo, viene esplorato attraverso un approccio multidisciplinare, offrendo una riflessione profonda e attuale in un’epoca segnata da ritmi sempre più frenetici» ha dichiarato l’assessora alla Cultura e allo Spettacolo Simona Ferro.

Il programma si articola in 29 appuntamenti che variano dalle conferenze agli spettacoli, dalle mostre alle lectio magistralis senza tralasciare attività e laboratori che coinvolgeranno i partecipanti.
Tra i numerosi ospiti che parteciperanno all’evento spiccano lo scienziato Piergiorgio Odifreddi, il filosofo Sergio Givone, la storica dell’orologeria Marisa Addomine, il critico cinematografico Oreste De Fornari, l’attrice Miriam Candurro, lo storico Stefano Pivato, il poeta Roberto Mussapi e il comico Enrique Balbontin.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento