Scrittura creativa e Mobile Journalism a Palazzo Stella: la presentazione dei corsi il 23 ottobre

Di il 21 Ottobre 2025

GENOVA – Satura organizza Corsi di scrittura creativa e Mobile Journalism, iniziativa che si inserisce all’interno delle numerose attività portate avanti a Palazzo Stella.
I corsi verranno presentati giovedì 23 ottobre dalle 18, durante l’incontro saranno fornite tutte le informazioni necessarie agli interessati.
Il corso di Scrittura creativa sarà diviso in tre sessioni a seconda del livello dei partecipanti, gli incontri saranno settimanali e attraverso la tecnica del workshop sproneranno gli aderenti a scrivere quotidianamente, senza aspettare l’illuminazione o la grande ispirazione.
Il Mobile Journalism, invece, è la pratica giornalistica basata sull’uso di dispositivi mobili come smartphone e tablet che diventano strumento di ricevere e fare informazione garantendo flessibilità e accessibilità.

A tenere il corso sarà la giornalista Carla Viazzi, ha lavorato a Sky TG24 e come inviata di programmi quali “La vita in diretta e “Fatti vostri”, nel corso della sua carriera ha anche scritto e partecipato alla stesura di numerosi libri, ultimo dei quali è “Pink Genova”, una raccolta di racconti di autori genovesi sul tema dell’amore.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri dell’Associazione Satura 010 2468284 o 366 5928175 negli orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 19, è gradita la preiscrizione

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento