Il City riporta al cinema i film di Werner Herzog con la rassegna dedicata al regista tedesco

Di il 20 Ottobre 2025

GENOVA – “Werner Herzog torna al cinema” è il titolo della rassegna promossa dal cinema City che riporta sul grande schermo le opere del regista tedesco.
Ad aprire il ciclo sarà la proiezione di “Aguirre, furore di Dio” il 21 ottobre alle 18.45 e il 22 ottobre alle 21, la pellicola sarà riprodotta in lingua originale con sottotitoli in tedesco e rappresenta la prima collaborazione del regista con Kinski, il prodotto finale assicurerà ad Herzog la fama a livello internazionale grazie anche all’interpretazione magistrale dell’attore.
La storia è ambientata nel 1560 quando una spedizione spagnola di conquistadore arriva nella giungla amazzonica per cercare El Dorado, Lope de Aguirre, interpretato da Herzog, prende il comando della missione portandola alla rovina.
Già dopo pochi frammenti di film emerge la sua dimensione di poema epico sul tema della brama di denaro e potere portando gli spettatori a riflettere sulle contraddizioni dell’Uomo occidentale.

La rassegna prosegue il 28 e 29 ottobre con la proiezione di “L’enigma di Kaspar Hauser” e si conclude il 4 e 5 novembre con “Nosferatu – Il principe della notte” del 1979.
Per informazioni contattare lo 010 8690073

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento