Il Career Day arriva alla Genoa Shipping Week: incontri e opportunità con oltre trenta aziende del settore marittimo

Di il 14 Ottobre 2025

GENOVA – La Genoa Shipping Week apre le porte alle possibilità lavorative, alla formazione e al futuro del mare con il Career Day della Blue Economy.
Domani, 15 ottobre, dalle 9 alle 17 oltre trenta aziende incontreranno giovani diplomati e laureati al Centro Congressi del Porto Antico di Genova – Foyer Grecale per dedicare loro un momento di orientamento e sessioni di approfondimento per ampliare le possibilità riguardanti il loro futuro.

«Il Career Day del Blue Skills Village – ha dichiarato il vicesindaco e assessore al Rapporto Porto Città, Alessandro Terrile – si conferma come un’occasione unica per entrare in contatto con le realtà più dinamiche della Blue Economy, conoscere da vicino un settore in costante evoluzione e contribuire attivamente allo sviluppo del futuro del mare».

Nella giornata di domani si terrà anche il convegno “Porto di Genova: tutela ambientale e monitoraggio dei fiumi. Good practices e prospettive” organizzato dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Genova e Arpal. Alle 15 presso la Sala Levante dei Magazzini del Cotone del Porto Antico si rifletterà con gli esperti riguardo alle strategie adottate per il contenimento delle emissioni in ambito portuale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento