Il “Dubbing Glamour Festival” torna a Genova: l’appuntamento per gli amanti del cinema e del doppiaggio

Di il 13 Ottobre 2025

GENOVA – In arrivo nel capoluogo ligure l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del mondo del cinema e del doppiaggio, dal 14 ottobre al 23 novembre Genova ospiterà la settima edizione di “Dubbing Glamour Festival”.
Vari luoghi della città ospiteranno gli eventi in programma, novità di questa nuova edizione è la collaborazione ufficiale con Universal Pictures International. Grande spazio per giovani appassionati e nuovi talenti, la partecipazione di Dubbing Brothers International Italy, maggior società di doppiaggio con sedi in tutto il mondo, conferma il suo impegno e la sua attenzione alle nuove proposte.

Tra gli eventi più attesi la “Giornata della Critica” – Tribute to Massimiliano Fasoli, manager televisivo recentemente scomparso, il vincitore del Premio della Critica otterrà un sostegno alla carriera.
Numerosi gli appuntamenti tra cui la proiezione di numerosi film come quelli restaurati dalla Universal Restoration Project Film Foundation, pellicole vincitrici di premi Oscar e film dedicati ai più piccoli.
Tra le iniziative anche il talent ActorsPoetryFestival, dedicato ai nuovi talenti nel cinema, nel doppiaggio, negli audiolibri e nella scrittura, in palio per il vincitore contratti e opportunità teatrali.
Il Talent, aperto anche ad artisti di origine maghrebina, mashreqina e subsahariana, diventa un vero e proprio ponte culturale tra Nord e Sud, tra Europa e Mediterraneo, mettendo in luce mestieri del cinema spesso invisibili, come il doppiaggio e l’adattamento audiovisivo.

Per maggiori informazioni visitarewww.teatrogag.com, i biglietti sono acquistabili su Vivaticket anche con Carta del Merito (https://teatrogag.com).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento