Il regista polacco Krzysztof Zanussi ospite di Flight a Palazzo Ducale

Di il 8 Ottobre 2025

GENOVA – Ospite d’onore della VI edizione di Flight sarà Krzysztof Zanussi, regista polacco attivo dagli anni Sessanta che vanta la vittoria di numerosi riconoscimenti che nella giornata di oggi, 8 ottobre, terrà una masterclass sul suo cinema presso la Sala Camino di Palazzo Ducale a partire dalle 15.30.


Flight, la manifestazione dedicata al cinema sperimentale che si protrarrà fino all’11 ottobre, dedica a Zanussi un omaggio proiettando tre dei suoi lavori più recenti: “Corpo estraneo” (2014), “Ether” (2018) e “Perfect Number” (2022). Il regista polacco si è spesso focalizzato su temi etici e filosofici come scienza, fede e i limiti della conoscenza umana rendendo così i suoi film mezzi per avviare riflessioni profonde.
Come nelle edizioni passate, Flight ospita registi provenienti da varie parti del mondo, offrendo la possibilità ai partecipanti di visionare film difficilmente reperibili.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento