Riparte il Club del Film al Sivori il 9 ottobre con “La voce di Hind Rajab” di Ben Hania

Di il 7 Ottobre 2025

GENOVA – Ritorna il Club del Film del cinema Sivori, dal 9 ottobre ripartono gli appuntamenti che permettono ad appassionati e spettatori di commentare e analizzare i film visti.
Giovedì alle 18.15 si parlerà del film “La voce di Hind Rajabdi Ben Hania, protagonista del Festival del Cinema di Venezia 2025.

A guidare l’analisi e l’incontro sarà Francesca Savino, docente di e critica cinematografica. L’ingresso è libero e aperto a tutti, principalmente a coloro che hanno visto il film e desiderano parlarne e confrontarsi, ogni partecipante potrà esprimere il proprio giudizio attraverso un voto su una scheda da scansionare tramite qr code.

La voce di Hind Rajab” ha reso la tragedia di Gaza memoria collettiva, il film è incentrato sulla vera storia della chiamata eseguita dalla bambina Hind Rajab alla Mezzaluna Rossa Palestinese, organizzazione umanitaria che assiste la popolazione. Chiamata effettuata dopo che la macchina su cui viaggiava la bimba insieme agli zii e alla cugina era stata colpita dall’esercito israeliano.
Nel film si sente la vera voce della bambina, per la realizzazione della pellicola la regista tunisina Kaouther Ben Hania ha chiesto autorizzazioni e permessi per poter riportare la registrazione. Il film si propone come un calco degli eventi reali che hanno segnato quel 29 gennaio 2024.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento