In viaggio nella storia con la visita guidata al Castello d’Albertis “Storia di uomini e di viaggi”

Di il 3 Ottobre 2025

GENOVA – Appuntamento con la storia al Castello d’Albertis con la visita guidata “Storia di uomini e di viaggi” ispirata ai racconti del Capitano proprietario della villa.

Il 5 ottobre e il 9 novembre l’evento, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro porterà i partecipanti a scoprire i cimeli raccolti dal Capitano d’Albertis durante i suoi viaggi e le sue esplorazioni, custoditi all’interno del suo castello noto infatti con il nome di Museo delle Culture del Mondo.

Partendo dai viaggi del Capitano d’Albertis si andrà quindi a scoprire le sale della sua dimora, per entrare poi nel bastione dove altri viaggi e altri racconti dialogheranno con le collezioni e le culture indigene americane. A rendere il tutto ancora più suggestivo è la possibilità di ammirare Genova dall’alto con tutte le sue strade e il fascino del porto.

Il costo della visita è di 6€, è necessaria la prenotazione ai link: Per lo spettacolo del 5 ottobre
https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webADU&event=90582 Per lo spettacolo del 9 novembre
https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webADU&event=90583. Per informazioni: tel. 0105578280; e-mail  biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento