In Piazza Matteotti arriva “Nonno ascoltami!”, la campagna di sensibilizzazione sulla salute uditiva

Di il 3 Ottobre 2025

GENOVA – Domenica 5 ottobre in Piazza Matteotti avrà luogo l’evento dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sulla salute uditiva con la campagna “Nonno ascoltami!”, organizzata dalla onlus Udito Italia.
Saranno presenti le equipe mediche coordinate da Marco Barbieri, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria della Asl 3 genovese e Giorgio Peretti, direttore del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico San Martino di Genova, che accoglieranno i cittadini.

Novità di quest’anno è la partecipazione di Polstrada, Aci e Fondazione Ania che mirano a sensibilizzare sull’importanza dell’udito in relazione alla sicurezza stradale.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, oltre un miliardo e mezzo di persone soffre di una qualche forma di disabilità uditiva, numero che potrebbe crescere ancora nei prossimi anni.
Ruolo fondamentale è rivestito da prevenzione e sensibilizzazione sul tema, un’informazione accurata e puntuale sui rischi dei metodi di ascolto non sicuri può impedire a molti di soffrire, in futuro, di problemi legate all’udito.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento