Busalla celebra l’arrivo della nuova stagione con La Sagra delle Trofie di Castagne e la Festa d’Autunno

Di il 2 Ottobre 2025

BUSALLA (GE) – Torna la tradizionale Festa d’Autunno di Busalla e la Sagra delle Trofie di Castagne, il 4 e 5 ottobre l’entroterra ligure sarà animato da mercatini e stand gastronomici per celebrare l’arrivo della nuova stagione con gusto e divertimento. Protagoniste delle due giornate saranno le trofie di farina di castagne preparate rigorosamente a mano, servite presso la tensostruttura coperta nell’area della Piccola velocità, il punto di ristoro sarà aperto dalle 12.30 alle 19.30 e la domenica a pranzo.

Nella vicina piazza Colombo sarà allestito il Villaggio Western con attrazioni come il toro meccanico e il truccabimbi, sono previsti spettacoli di Western Circus e Ballo Country.
Dalle 15 di sabato 4 ottobre ai Giardini Mameli ci sarà la Castagnata con vin brulé e dj set, il guadagno sarà donato alla parrocchia locale.

La Festa d’Autunno è organizzata dalla Pro Loco di Busalla con il patrocinio del Comune. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Pro Loco Busalla, in caso di allerta meteo il programma potrebbe subire variazioni garantendo il funzionamento del solo punto di ristoro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento