Ultimo appuntamento con il 34°Festival del Mediterraneo: a Palazzo della Borsa l’esibizione Dervishes Remixed

Di il 23 Settembre 2025

GENOVA – Giunge al termine la 34° edizione del Festival del Mediterraneo con l’esibizione del progetto Dervishes Remixed.
Oggi, 23 settembre, presso la Sala delle Grida di Palazzo della Borsa di Genova alle 20.30 si terrà lo spettacolo nato dall’idea di Di Cicco e Davide Ferrari e che coinvolge la compagnia DEOS – Danse Ensemble Opera Studio (con i danzatori Luca Alberti, Filippo Bandiera, Cristina Banchetti, Emanuela Bonora, Francesca Zaccaria, Carlotta Brogi) sotto la coreografia di Giovanni Di Cicco.

L’esibizione rappresenta una commistione tra la danza rotante dei dervisci sufi siriani, la coreografia contemporanea e musica dal vivo per una performance che unisce spiritualità e sperimentazione, tradizione e ricerca.

La parte musicale è ad opera di Echo Art (con Friedrich Glorian, Davide Ferrari, Yana Oder, Marco Tosto), mentre la danza dei dervisci sufi sarà interpretata dal maestro siriano Ahmad Rifai.

Il Festival si propone di unire mondi e culture lontane, rendendo Genova sede di scambi internazionali si arti e linguaggi diversi.
I biglietti sono disponibili in loco o su Happy Ticket (www.happyticket.it)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento