“Dalla scuola al palcoscenico e dietro le quinte”, l’iniziativa che rende accessibile ai giovani il mondo dello spettacolo

Di il 23 Settembre 2025

GENOVA – Il mondo dello spettacolo da sempre attrae e affascina moltissimi giovani ma entrarvi non è impresa facile. Per questo motivo 5678 Studio in collaborazione con la compagnia genovese Shakers Dance Company e l’Istituto Gaslini Meucci di Genova hanno proposto il progetto “Dalla scuola al palcoscenico e dietro le quinte”.
Obiettivo dell’iniziativa è dare la possibilità di esprimersi ad artisti emergenti e fornire la formazione necessaria a potenziali organizzatori del mondo dello spettacolo del territorio ligure.
Il direttore artistico Riccardo Della Godenza, noto per le numerose partecipazioni a programmi tv e organizzatore di numerosi eventi di grande rilevanza, terrà un’audizione finalizzata alla selezione dei partecipanti ai vari corsi di formazione.

Il progetto offre la possibilità, per venti giovani tra i 16 e i 28 anni, di frequentare un corso pratico per “organizzatori di eventi/impresari/agenti” che avrà luogo presso la sede di 5678 Studio (Vico Tana 16r a Genova). I giovani artisti avranno la possibilità di collaborare con i membri del progetto e vivere in prima persona la parte pratica del mondo dello spettacolo.
La partecipazione ad eventi di danza e musica rappresenterà per i partecipanti l’opportunità di inserirsi nell’agenzia Produzioni Artistiche Riunite.

L’iniziativa prevede, per venticinque giovani ballerini tra i 14 e i 28 anni, la possibilità di affinare la tecnica e ottenere nuove competenze, utili per il lavoro nelle compagnie. Previste attività di formazione di danza contemporary jazz, video dance, musical broadway, tip tap, acrobatico.
Sarà inoltre data l’opportunità di partecipare a due produzioni storiche dello Shakers: “Il giro del mondo in 80 balli” e “Moulin Rouge” che saranno messe in scena nelle piazze pubbliche nel corso dell’estate 2026.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare la domanda con i propri dati a info@5678studio.it
Per maggiori informazioni contattare il numero: 335 6852841

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento