Tornano i corsi di recitazione per adulti e ragazzi al Teatro Garage

Di il 22 Settembre 2025

GENOVA – Riprendono i corsi di recitazione per adulti e ragazzi al Teatro Garage; appuntamento martedì 23 alle 18.30 per la prova gratuita del corso, preceduta da una breve introduzione da parte dei docenti che saranno: Giovanni Cadili Rispi (attore, operatore culturale, insegnante teatrale), Francesco Nardi (pedagogista teatrale, attore, musicista), Maria Grazia Tirasso (autrice, attrice e regista teatrale, tutor dei corsi) e Nicoletta Vaccamorta (attrice, pedagogista e danzaterapeuta).

La partecipazione alla lezione di prova presso la Sala Diana (via Paggi 43b) è gratuita ma si consiglia la prenotazione (mgtirasso@teatrogarage.it o 010.511447).
Il percorso affronta importanti aspetti tecnici della recitazione come l’uso del corpo, della respirazione e della voce.
Il corso, strutturato in tre livelli, partirà ad ottobre e si concluderà a maggio con incontri settimanali.

Giovedì 25 settembre alle 18 si terrà la presentazione del “Teatro dei desideri” i corsi per bambini e ragazzi che saranno divisi in fasce d’età. Quello di giovedì sarà un incontro con i genitori per spiegare l’impostazione dei corsi e conoscersi; gli interessati potranno fare la lezione di prova l’8 e il 9 ottobre.
Gli insegnanti per i ragazzi saranno: Fiorella Colombo (autrice, attrice, regista, pedagogista, counselor), Stefania Galuppi (attrice, insegnante), Giuseppe Pellegrini (attore, teatroterapeuta) e Francesco Pellegrini (attore, musicista); tutti con esperienza nella conduzione di laboratori e campus teatrali per bambini e ragazzi.
Il Teatro dei Desideri lascia spazio a movimenti e gioco, favorendo la libera espressione e creazione

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento