“La gallina: storie d’azzardo e altre storie” lo spettacolo di Daniele Raco: il 12 settembre a Cornigliano

Di il 11 Settembre 2025

GENOVA – Daniele Raco arriva a Cornigliano con lo spettacolo “La gallina: storie d’azzardo e altre storie”. Venerdì 12 settembre alle 21 al Centro Civico Cornigliano l’attore ligure porterà in scena uno spettacolo in bilico tra la Stand Up Comedy e il teatro civile.

Raco racconta, con ironia e battute, il tema del gioco d’azzardo; che inteso come industria o come malattia resta un problema importante che condiziona la vita di molti. Anche il comico, a un certo punto della sua vita, incappa nel gioco d’azzardo che presto diventa patologico, dopo momenti di difficoltà ne esce e decide così di portare la sua esperienza sul palco, ma a modo suo. Raco, tra monologhi e letture del suo diario di recupero, racconta il viaggio per uscire dalla ludopatia. La comicità usata come strumento per veicolare un messaggio importante; quello della speranza che si possa uscire anche dalla situazione più disperata. Attraverso l’ironia il comico porta la sua testimonianza alle orecchie di tutti gli spettatori, mostrandoci un dolore con il sorriso.

Nato a Savona nel 1972, Daniele Raco è uno stand up comedian che ha lavorato anche in cinema, televisione, radio ed editoria. Predilige gli spettacoli dal vivo, dove può dimostrare la sua essenza di comico.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni chiamare il 375 9001256

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento