“Tra cielo e Mare” fa tappa a Mallare: ospiti Pino Petruzzelli ed Erica Manna

Di il 5 Settembre 2025

MALLARE (SV) – “Tra cielo e mare – Lo spettacolo dell’entroterra” arriva a Mallare, appuntamento domenica 7 settembre alle ore 15. La rassegna questa volta fa tappa in un luogo speciale e insolito; ad ospitare l’evento sarà l’Aula Verde della Scuola Primaria di Mallare.

Il progetto, ideato e curato da Teatro Ipotesi, mira a valorizzare i borghi dell’entroterra ligure attraverso il racconto delle loro unicità. Quest’anno fulcro di interesse della rassegna sono le specialità gastronomiche che caratterizzano e identificano le diverse località.

L’evento si aprirà con lo spettacolo “Chilometro zero”, scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli. La rappresentazione tratta le vicende di un uomo appassionato di cucina, che dovrà affrontare sfide, entusiasmi e delusioni per poter realizzare il suo sogno di diventare chef. Lo spettacolo vuol fare riflettere il pubblico sull’importanza del percorso in sé e del ruolo fondamentale che giocano determinazione e resilienza. Non sono, secondo Petruzzelli, i successi ottenuti a determinare la grandezza di un uomo, ma le volte in cui si è rialzato e ha continuato a provare.

Dopo lo spettacolo la parola passerà a Erica Manna giornalista de La Repubblica Genova e de L’Espresso, che racconterà il comune dell’Alta Val Bormida attraverso la storia e la lavorazione delle specialità malleresi. Tipici del luogo sono i Fassini e i Torcetti le cui tecniche di preparazione e curiosità verranno rese note durante l’evento.

 L’ingresso è libero e gratuito, per informazioni visitare il sito: teatroipotesi.it o fondazionedemari.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento