- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Il “Blues Festival dei Fieschi” sbarca a Savignone con due serate all’insegna della musica d’autore
SAVIGNONE (GE) – La magia del blues torna protagonista a Savignone con due eventi d’eccezione nell’ambito del terzo Blues Festival dei Fieschi, nonché sesta e settima tappa del Blues Caravan for Freedom 2025, organizzati e ideati entrambi da Danilo Mazzoli dell’agenzia Wintowin in questa occasione con la collaborazione della Pro Loco di Savignone e Comune di Savignone.
Due serate ad ingresso gratuito, ospitate nei suggestivi Giardini del Parco Comunale in Piazza Italo Ghelfi, accenderanno l’estate con suoni autentici, artisti straordinari e un’atmosfera intrisa di passione musicale.
Venerdì 8 agosto – FABRIZIO POGGI & BAND
Special guest: Francesco Marcheselli
Ore 21:30 – Piazza Italo Ghelfi, Giardini Comunali
Considerato uno dei massimi interpreti italiani del blues, Fabrizio Poggi è armonicista, cantante e cantautore con oltre 25 album all’attivo, una nomination ai Grammy Awards e un recente riconoscimento come Cavaliere della Repubblica per meriti artistici. Sul palco sarà accompagnato da una band d’eccezione composta da: Tino Cappelletti (basso), storico membro della Treves Blues Band, Enrico Polverari (chitarra), tra i più talentuosi chitarristi blues italiani, Gino Carravieri (batteria), con alle spalle collaborazioni con Finardi, James Wheeler e altri grandi.
Ospite speciale della serata sarà il giovane e poliedrico Francesco Marcheselli, oboista e cantautore, che ha preso parte all’ultimo album di Poggi Healing Blues con Shar White (Eric Clapton).
Domenica 10 agosto – PRACINA STOMP BAND con PAOLO BONFANTI & MARTINO COPPO
Ore 21:30 – Piazza Italo Ghelfi, Giardini Comunali
Un viaggio nel cuore dell’Americana music, tra folk, blues, bluegrass e country, con la Pracina Stomp Band, guidata da due colonne portanti del panorama italiano: Paolo Bonfanti (voce, chitarre), raffinato bluesman genovese con esperienze internazionali e collaborazioni con Treves, Roy Rogers, Red Wine, Fabio Treves e molti altri: Martino Coppo (mandolino), figura di riferimento del bluegrass europeo e storico membro dei Red Wine. Completano la formazione: Roberto Bongianino (fisarmonica, bandoneon) Nicola Bruno (basso) Alessandro Pelle (batteria), collaboratore storico di Bonfanti
Un live energico e coinvolgente, tratto dal loro secondo album “Pracina Stomp” prodotto dal leggendario Larry Campbell, con cui la band porta in tour un repertorio ricco di radici, tradizione e modernità.
Ingresso gratuito – Inizio concerti ore 21:30
Evento in collaborazione con Comune di Savignone e Pro Loco di Savignone. Le serata saranno presentate da Lilia Valente
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Blue Monday: l’emergente band genovese conquista il podio del Tour Music Fest
SAN MARINO – I Blue Monday, giovanissima band funk-pop-soul genovese con...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
PRESEPI ACCESI PER L’IMMACOLATA: TRA GENOVA E LE CINQUE TERRE PRENDE IL VIA IL NATALE
Dal presepe artistico di Palazzo Rosso alla grande Natività luminosa...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
“Hollywood in Riviera” e “Lapislazzuli Luce”: fotografia e pittura raccontano Genova
GENOVA – Due giornate dedicate all’arte aprono la seconda settimana...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Sopraelevata chiusa per tre notti in direzione ponente, dalle 22 alle 6
GENOVA – Da questa notte e fino a venerdì 12...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Natale nei Sestieri: dicembre ricco di inizative in nome di una comunità più inclusiva
GENOVA – Con “Natale nei Sestieri 2025”, il Comune di Genova...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Teatro della Tosse: la prima nazionale di “EZ” apre la sezione “Fragilità” del Circumnavigando Festival
GENOVA – Debolezza, potere e cura sono i temi al...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
“Nyumba”: il fenomeno migratorio raccontato attraverso la “sand art” per il Missing Film Festival
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti del 34° Missing Film Festival –...
- Pubblicato a Dicembre 9, 2025
- 0
-
Sopraelevata chiusa per tre notti in direzione ponente, dalle 22 alle 6
GENOVA – Da questa notte e fino a venerdì...
- 9 Dicembre 2025
- 0
-
Genova si riconferma al vertice dell’Icity Rank 2025 nella categoria “Amministrazioni digitali”
GENOVA – Genova si conferma ai vertici della digitalizzazione...
- 9 Dicembre 2025
- 0
-
ADDIO A SANDRO GIACOBBE, AUTORE DI “SIGNORA MIA” E “GLI OCCHI DI TUA MADRE”
Era malato da tempo, lascia la moglie e i...
- 5 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi