“Amerigo Vespucci On Board!”: prorogata fino al 31 agosto la mostra nella Sala dell’Idrografico del Galata Museo del Mare 

Di il 1 Luglio 2025

GENOVA – Dopo l’affluenza straordinaria registrata fin dall’inaugurazione del 27 maggio, si conclude come previsto l’allestimento nella Galleria delle Esposizioni, mentre prosegue nella Sala dell’Idrografico una selezione delle immagini più significative. La proroga offre così l’opportunità di continuare a esplorare – attraverso gli scatti intensi in bianco e nero del fotografo Carlo Mari – la quotidianità a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo della Marina Militare.

L’iniziativa si inserisce nel solco di un legame profondo e consolidato con la città di Genova, ilGalata Museo del Mare e la collaborazione storica tra la Marina Militare e l’Istituto Idrografico, che proprio nella Sala omonima trova una delle sue espressioni più significative. Questo prolungamento sottolinea il ruolo del museo come luogo vivo di incontro tra patrimonio marittimo, divulgazione scientifica e identità nazionale.

La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso al museo. Orari d’apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

Il Galata Museo del Mare è il più grande museo marittimo del Mediterraneo. Situato nel cuore del porto antico di Genova, all’interno di un edificio moderno in vetro e acciaio affacciato sull’antico Arsenale della Repubblica di Genova, il museo racconta il profondo legame tra l’uomo e il mare attraverso percorsi espositivi interattivi, installazioni multimediali e una ricchissima collezione permanente. Inaugurato nel 2004 il Galata è oggi un punto di riferimento culturale per la città, oltre che una tappa imprescindibile per visitatori, studiosi e appassionati di storia, navigazione ed esplorazioni.

Galata Museo del Mare
Calata De Mari 1, Genova
Telefono: 010 2533555
Email: accoglienza@galatamuseodelmare.it
Sito web: www.galatamuseodelmare.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento