HOLLYWOOD VA IN TERAPIA: DEBUTTA AL FORTE DI SANTA TECLA IL NUOVO SPETTACOLO DE “I CONVIVIALI”

Di il 1 Luglio 2025

La prima andrà in scena mercoledì 2 luglio con doppia replica, per poi proseguire fino a domenica 6. La pièce teatrale fa parte della rassegna estiva “Al Forte al Tramonto”

GENOVA – Mercoledì 2 luglio, con doppia replica alle ore 18.30 e 20.45, debutta al Forte di Santa Tecla, sulle alture di San Fruttuoso, lo spettacolo “Hollywood Therapy”, la nuova produzione della compagnia teatrale I Conviviali, che riporta in scena la rassegna estiva “Al Forte al Tramonto”, giunta alla sua settima edizione. Gli attori interpretano alcuni tra i personaggi iconici del cinema degli anni ’80, ’90 e 2000, catapultati nella vita reale e alle prese con le difficoltà quotidiane.

Il Forte di Santa Tecla, che dalla sua posizione arroccata offre una vista impareggiabile su Genova, diventa palco di un percorso teatrale itinerante. Durante lo spettacolo, infatti, il pubblico segue gli attori nelle diverse scene che si svolgono all’interno del Forte: un’esperienza immersiva che permette di vivere il teatro in movimento e, allo stesso tempo, di scoprire una vista panoramica sulla città.

Dopo l’edizione 2024 della rassegna “Al Forte al Tramonto”, andata in scena a Villa Imperiale a causa della temporanea chiusura del Forte per lavori di messa in sicurezza, I Conviviali tornano nel loro spazio abituale con cinque serate consecutive, da mercoledì 2 a domenica 6 luglio, e doppia replica ogni sera alle ore 18.30 e 20.45. L’evento è patrocinato dal Comune di Genova e dal Municipio Bassa Val Bisagno.

«Siamo molto felici di poter riportare la rassegna “Al Forte al Tramonto” nel luogo in cui è nata – afferma Paolo Derba, presidente della compagnia I Conviviali e della Rete Forte Santa Tecla – Dopo un anno di pausa forzata, il ritorno al Forte ha per noi un valore simbolico e affettivo. È un luogo con cui abbiamo costruito un legame profondo, sia dal punto di vista artistico sia umano, e che negli anni ha saputo accogliere un pubblico sempre più affezionato. Tornarci con un nuovo spettacolo significa anche riprendere un dialogo con la città e con chi ci segue da tempo».

Scritto e diretto da Fabio Fiori, “Hollywood Therapy” porta in scena alcuni tra i protagonisti più iconici del cinema degli anni ’80, ’90 e 2000, immaginati fuori dallo schermo, invecchiati e alle prese con la vita quotidiana. Per affrontare ansie e frustrazioni si affidano a un analista e a un percorso terapeutico non convenzionale, durante il quale danno voce ai propri problemi, tra momenti di sfogo, incertezze e contraddizioni.

Info e biglietti:

https://www.iconviviali.it

https://www.happyticket.it/genova/acquista-biglietti/2-23737-hollywood-theraphy.htm

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento