Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze

Di il 6 Maggio 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – Piazza della Vittoria si tinge di verde per l’arrivo della Festa Irlandese. Da giovedì 8 a domenica 11 maggio, infatti, Genova ospiterà quattro giorni di birra artigianale irlandese, street food tipico, musica e danze, il tutto con la classica atmosfera da pub.

La Festa Irlandese offre un’esperienza immersiva tra sapori, suoni e tradizioni d’Irlanda: specialità tipiche come fish & chips, stufati rustici e hamburger aromatizzati alla Guinness si affiancano a concerti folk dal vivo ogni sera. Non manca la birra artigianale irlandese, con Guinness alla spina e in versione craft, oltre ad un mercatino tematico ricco di creazioni artigianali. A rendere l’atmosfera ancora più autentica, esibizioni di danze tradizionali e colorate parate a tema. Un appuntamento che celebra cultura, socialità e divertimento, con uno spazio dedicato anche ai più piccoli, dotato di giochi gratuiti.

L’evento è a ingresso gratuito e aperto a persone di ogni età. La manifestazione è promossa da Festa Irlandese – Irish Experience Tour, con il patrocinio del Comune di Genova, Ascom Confcommercio Genova e Civ Piazza della Vittoria. Per dettagli e novità, è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale Festa Irlandese – Irish Experience Tour.

Il trailer dell’evento:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento