“Gustosi per Natura”: al Parco del Beigua un fine settimana tra escursionismo, cultura, ospitalità e gusto

Di il 8 Aprile 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – Tre fine settimana dedicati a escursionismo, cultura, ospitalità e gusto avranno luogo al Parco del Beigua a partire dal 12 aprile con “Gustosi per Natura“. Si tratta di un’iniziativa per scoprire i tanti lati del territorio e le persone che ogni giorni contribuiscono a mantenere vivo e attrattivo il Beigua Geopark.

Frutto della collaborazione attivata nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco del Beigua, insieme agli operatori locali è stato creato un ricco calendario di attività pensate per soddisfare ogni interesse: dai laboratori creativi per i più piccoli alle iniziative dedicate alle famiglie, passando per visite a realtà produttive del territorio, assaggi di eccellenze enogastronomiche, trekking con guide esperte e aperture straordinarie di musei. Non mancano, inoltre, i gustosi menù proposti dai ristoratori della zona e le promozioni riservate dagli operatori dell’ospitalità.

Tutte le attività organizzate per il weekend del 12 e 13 aprile sono disponibili sul sito del parco.

Il calendario di eventi del Parco del Beigua non si ferma al weekend di “Gustosi per Natura”. Domenica 13 aprile, gli amanti del birdwatching avranno l’occasione di partecipare a un appuntamento speciale al Centro Ornitologico di Case Vaccà, ad Arenzano. In compagnia di esperti del settore, si svolgeranno due escursioni brevi (alle ore 10 e alle 14), pensate per avvicinare i partecipanti al mondo del riconoscimento dei rapaci. L’iniziativa è gratuita, ma è necessario prenotarsi online entro le 12 di sabato.

Per informazioni chiamare il 393 9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento