- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
“La Carica dei 101 per la Ricerca” fa tappa a Genova: corsa podistica a favore dei piccoli pazienti oncologici

GENOVA – La staffetta benefica “La Carica dei 101 per la Ricerca” sbarca a Genova. Si tratta di una corsa podistica organizzata da Fondazione Città della Speranza Onlus (cittadellasperanza.org/staffetta/) alla quale atleti dell’arma dei Carabinieri e podisti amatoriali partecipano per promuovere una raccolta fondi volta a migliorare l’assistenza e le cure oncologiche per i piccoli pazienti. L’obiettivo dell’evento solidale è riuscire a garantire a tutti i bambini una diagnosi certa entro 24 ore ed il monitoraggio della patologia, seguendo i migliori protocolli di cura e le più innovative tecniche di laboratorio per leucemie, linfomi e sarcomi.
L’arrivo degli atleti è previsto per il tardo pomeriggio di giovedì 14 settembre con ripartenza per Parma domani mattina, venerdì 15 settembre, dallo spiazzo antistante la chiesa di Boccadasse in Corso Italia. Il concentramento degli atleti sarà dalle ore 8.45 mentre lo start verrà dato alle 9.30.
Alle 9 l’assessore alle politiche socio sanitarie ed ai servizi sociali Lorenza Rosso sarà presente per portare i saluti della città: «È con estremo piacere che Genova accoglie la staffetta “La carica dei 101 per la ricerca” e tutti i corridori che vi stanno partecipando. Condividiamo e facciamo nostri i valori che da circa trent’anni la Fondazione Città della Speranza Onlus sta portando avanti con il massimo impegno per un grande progetto di ricerca pediatrica e di vita che ha l’obiettivo di cambiare in meglio il futuro di tanti bambini agendo in prima persona».
Prima di lasciare Genova il gruppo di podisti e organizzatori raggiungerà l’Acquario. La corsa, partita lunedì scorso da Prato della Valle a Padova, rientrerà nello stesso capoluogo veneto sabato prossimo. Il percorso circolare di 882 chilometri attraversa cinque regioni e otto città; oltre a Genova e Padova, infatti, la manifestazione include Vicenza, Verona, Brescia, Milano, Torino e Parma.
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
PER UNA SETTIMANA HOLLYWOOD SI TRASFERISCE A SESTRI LEVANTE: PARATA DI STELLE AL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
La rassegna si apre col red carpet che avrà tra...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli e...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora, nuova...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
GENOVA – Il MOG Mercato Orientale Genova compie sei anni e si...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Una storia d’amore tra sogno e realtà: al Teatro Instabile domenica 18 maggio “Nati sotto il segno del Sakura”
GENOVA – Sbarca a Genova un’esperienza magica e indimenticabile: domenica...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92 anni,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Il MEI compie tre anni: il 10 e l’11 maggio eventi e aperture gratuite per l’anniversario dell’apertura
GENOVA – In occasione del suo terzo anniversario, il Museo...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora,...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
È scomparso a 92 anni Giorgio Panni: l’ultimo saluto allo storico scultore e scenografo genovese
GENOVA – Lunaria Teatro piange la scomparsa, a 92...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi