- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
L’atmosfera celtica invade Rezzoaglio: al Lago delle Lame arriva il “Celtic Festival”, dal 7 al 9 luglio
REZZOAGLIO (GE) – Torna anche quest’anno il 7, 8 e 9 Luglio, nella stupenda cornice che è il Parco del Lago delle Lame in località Rezzoaglio (Ge), la XXVI edizione del “Celtic Festival al Lago delle Lame“
Arrivati al XXVI anno del Celtic Festival lago delle lame vogliamo rifesteggiare come merita il 25mo anniversario, perché il 2022 era un’edizione ridotta post COVID, con un ricco programma di gruppi sia storici che musicali , all’interno del festival, incastonato come una gemma nel meraviglioso parco delle Lame in val d’Aveto nel Comune di Rezzoaglio
Nel corso di questo lungo weekend verrete accolti da un mondo Celtico che vi catapulterà indietro nel tempo tra Guerrieri Celti e Romani, nei loro accampamenti storici o intenti a difendere il loro territorio a colpi di spade, scudi e catapulte romane.
Tutti questi fantastici scenari storici saranno contornati da meravigliosa musica Celtica, tradizionale irlandese e scozzese con violini, cornamuse, arpe celtiche suonati da gruppi e musicisti di altissimo livello.
Oltremodo il pubblico partecipante avrà l’opportunità di sperimentare moltissime altre attività, adatte sia a grandi che piccini come: la lettura delle rune a cura della fondazione Amon, racconti di fiabe nel bosco, giocolieri del fuoco, artigianato, banchetti di prodotti Celtici, Artisti e pittori di fama internazionale provenienti da ogni dove della penisola italica, come Gabriele Buratti già conosciuto per le sue campagne di sensibilizzazione in tutta Europa contro lo sterminio dei Rinoceronti. E ancora gioielli celtici in argento con l’antica tecnica della colatura, vi sarà un momento importante curato da Leoni art ( Corrado Leoni noto artista Genovese che ha firmato con le sue opere le più prestigiose Navi da crociera ed ha regalato ai genovesi le sue meravigliose opere nei sottopassi di Brignole )
Inoltre un team di persone della Digitalprint di Borzonasca vi cucirà personalizzando le magliette del. 25mo Celtic Festival lago delle lame oltre ad altri interessantissimi gadget.
La Compagnia della Porta Nascosta sarà presente con i bagni di gong, il salto nel fuoco, il labirinto di luce, i racconti Bardici e tanto altro come da programma .
Non meno importante la parte eno-gastronomico
Angus alla griglia, stufato di Angus alla birra, stinchi affumicati, zuppe celtiche, oltre alle buonissime birre tradizionali irlandesi curate dal team del Molly Malone di Genova Pegli che per l’occasione sarà presente anche con un wisky o whiskey ( a seconda se irlandese o scozzese) corner e alcuni simpatiche attività con gadget in omaggio .
Dopo la degustazione dei numerosi piatti che accontenteranno tutti anche vegetariani vegani o celiaci ci sarà l’immancabile Ippocrasso Hippocras Commendae .
Dalle 18.00.del.venerdi 07 Luglio alle 23.30.e oltre della domenica 09 Luglio si altereranno decine di musicisti e gruppi musicali solisti , tutti legati dallo stesso spirito Celtico che ha popolato questi luoghi e dato le radici ai Liguri anni fa e che ancora vive grazie a questi eventi.
Troverete un infopoint per tutte le richieste che avreste arrivo durante il festival , parcheggio e la possibilità di fermarsi in un’area attrezzata con tende o camper previa registrazione come indicato sulle locandine .
Questo è solo un assaggio di quello che troverete nei prati e nei boschi che si spartiscono il lago delle lame e il lago delle libellule che fanno da contorno a festival stesso.
info, solo whatapp 348 394 7872
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Ancestrali” il laboratorio di Alessandra Vannucci dedicato alle donne, il 25 novembre lo spettacolo finale
GENOVA – Il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile non è...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
Incontri su Colombo, gli eventi organizzati da Fondazione Casa America riguardo al grande esploratore genovese
GENOVA – “Genova nell’Ottocento. Compositori per Colombo” è il titolo...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
In arrivo il Nuovo Spazio Circuito: tavoli e postazioni attrezzate per lavoratori e studenti
GENOVA – Sta per aprire le sue porte il nuovo...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
Si concludono i Concerti d’Autunno, ospiti dell’ultima serata Yesenia Vicentini e Clarissa Carafa
GENOVA – Ultimo appuntamento con i Concerti d’Autunno che hanno...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le prenotazioni...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
“Moby Dick. La Balena”, al via le visite guidate alla mostra con Michela Murialdo
GENOVA – Da oggi, 4 novembre, alle 15.30 con un...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
I PIRATI DEI CARUGGI AL POLITEAMA GENOVESE CON “PROFONDO ROZZO”, BATTUTE E IRONIA PER RACCONTARE IL PRESENTE
Spaventati da una situazione internazionale allarmante, i quattro comici genovesi...
- Pubblicato a Novembre 4, 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Lavori di manutenzione e riqualificazione nei municipi: gli interventi previsti
GENOVA – La giunta comunale ha approvato 15 lavori...
- 3 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi