- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
L’Art Directors Club Italiano arriva in Liguria e debutta a Genova con “Il Grande Venerdì di Enzo”
GENOVA – Arriva in Liguria l’ADCI – Art Directors Club Italiano, l’associazione che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione, affidando a Laura Bonelli, Senior Creative e Copywriter, il ruolo di Local Ambassador.
Il primo concreto impegno di Laura Bonelli come Local Ambassador sul territorio sarà con il Grande Venerdì di Enzo a Genova, la più grande Portfolio Review italiana del settore – iniziativa di ADCI Art Directors Club Italiano in memoria di Enzo Baldoni – che si terrà il 26 maggio 2023 in contemporanea in 10 città: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Firenze e Genova. E così, tutto in una serata, aspiranti creativi, comunicatori, pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, film maker, fotografi ed illustratori,avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più riconosciuti direttori creativi italiani. A Genova l’appuntamento è il 26 maggio dalle 14:00 alle 18:30 presso L’Accademia Ligustica di Belle Arti, in Largo Pertini 4.
A coordinare l’organizzazione dell’evento in tutta Italia, Angela Pastore, responsabile nazionale delle ambasciate regionali e Local Ambassador della regione Campania. “Credo che il Grande Venerdì di Enzo sia più di una portfolio review, ma una vera e propria festa, un giorno importante che diventa momento d’incontro tra generazioni di creativi diverse: chi lavora da anni e chi cerca consigli e opportunità lavorative. Un incontro di rocamboleschi destini, ogni volta ricco di emozioni: un evento straordinario che solo ADCI è in grado di garantire ogni anno, come il più importante d’Italia”, sostiene Angela. “Grazie a tutte quelle persone che prendono parte a questa affascinante e complessa organizzazione chiamata Grande Venerdì di Enzo, che anno dopo anno, che diventa sempre più grande e aumenta le opportunità in nuovi territori. Grazie ai nostri Local Ambassador, a tutti gli organizzatori delle ambasciate, al Consiglio direttivo e alla nostra Presidente per quello che definisco un vero atto d’amore, ogni volta che questo venerdì, ritorna”.
Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato a Enzo Baldoni, giornalista, scrittore e blogger, scomparso in Iraq nel 2004, ma di mestiere pubblicitario copywriter e socio ADCI, solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.
“La schiettezza, l’umanità, il coraggio e la voglia di fare di Enzo Baldoni sono una fonte di motivazione inesauribile ed è questo lo spirito che vogliamo infondere nella nostra nuova ambasciata ligure” – così Laura Bonelli, Local Ambassador per la Liguria. “Portare il Grande Venerdì di Enzo a Genova è un traguardo e il sold-out in poche ore non può che incoraggiarci a continuare così! La collaborazione con l’Accademia Ligustica di Belle Arti e il Vice-Direttore Edoardo Cavazzuti è solida e non vediamo l’ora di continuare”.
L’evento nella città di Genova è andato sold-out nelle prime ore dal lancio e ospiterà 50 aspiranti creativi e creative. L’appuntamento è gratuito.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Annalisa Cuzzocrea al Ducale presenta il suo libro su Miriam Mafai: “E non scappare mai”
Photo Credits: Simone Sechi GENOVA – Al Ducale proseguono gli...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Al Carlo Felice questa sera in concerto il Gringolts Quartet e la violinista Lilli Maijala
GENOVA – La settimana si apre con il diciannovesimo appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry GENOVA – Arriva al Teatro della...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Casa del Mutilato di Genova inaugura la personale di Romeo “Noi Sfiliamo”: la mostra che celebra la Resistenza genovese
GENOVA – Casa del Mutilato, in collaborazione con lo Studio...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A La Claque il concerto evento “A Violetta di Caroggi e atre Stöie” per celebrare i 25 anni dell’album genovese
GENOVA – Il 16 aprile alle 20.30 il palco de...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A Stradanuova Teatro Centrale una settimana di risate, riflessioni e temi sociali: gli spettacoli in programma
GENOVA – Una settimana all’insegna delle risate e delle riflessioni...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Ai Luzzati tecnica e mixology: conclusa la quarta edizione della Hospitality Lab Flair Competition. I vincitori
GENOVA – L’area archeologica dei Giardini Luzzati ha ospitato, giovedì...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi