Villa Durazzo-Bombrini, arriva online la conferenza “L’Antico Egitto: spedizioni e scoperte faraoniche di ‘800 e ‘900”

Di il 23 Novembre 2020

GENOVA – Giovedì 26 novembre a partire dalle ore 21 in diretta streaming dalla Sala delle Meraviglie di Villa Durazzo-Bombrini a Cornigliano si terrà la conferenza “L’Antico Egitto: Spedizioni e scoperte faraoniche di ‘800 e ‘900”. L’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook di Ascovil, l’Associazione delle ville di Cornigliano.

La scelta della data non è casuale. Il 26 novembre è infatti la data dell’anniversario della scoperta della tomba di Tutankhamon, evento che risale al 1922. Ospiti per l’occasione saranno Giacomo Cavillier (Centro Studi di Egittologia e Civiltà Copta “J-F Champollion”), Stefania Ferrari (gemmologa), Antonella Giavino (ricercatrice Ascovil) ed Enrico Cirone (giornalista).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento