Venerdì 20 e sabato 21 maggio torna al Teatro Govi Shel Shapiro con il suo nuovo album “Quasi una Leggenda”

Di il 17 Maggio 2022
Tenco canta ancora

Shel Shapiro torna in concerto al Teatro Govi con Quasi una Leggenda: un disco che nasce a distanza di 14 anni dal suo ultimo album da solista (senza dimenticare la collaborazione con Maurizio Vandelli nel 2018).

GENOVA – Dopo quasi 3 anni di assenza dai palcoscenici a causa della pandemia la “leggenda” Shapiro ritorna live al Govi . Dagli anni 60 ad oggi, 50 anni di cambiamenti sociali e musicali che hanno segnato la storia , uno spettacolo/concerto che racconta la formazione artistica di un ragazzino che sognava di suonare la chitarra , da Nashville a Londra passando per Amburgo e Roma .

“Quasi una leggenda” non è solo un album musicale. È anche un libro in cui l’arte di Shel Shapiro incontra quella del fotografo Guido Harari. Insieme, formano una vera “opera d’arte”.

Si tratta di un album di 12 brani e mezzo completamente inediti che segue i successi di “Non dipende da Dio” e “La leggenda dell’amore eterno”  che ne hanno anticipato l’uscita.

Il progetto è stato realizzato in oltre un anno e mezzo di lavoro e ha coinvolto un intero team di professionisti che ha collaborato con il grande artista considerato precursore della musica “rock” in Italia come leader del gruppo “The Rokes” e interprete di brani diventati evergreen della musica leggera italiana come “Che colpa abbiamo noi”, “Bisogna saper perdere” e “È la pioggia che va”.

Il disco è contenuto in una elegante confezione composta di un libro di grande formato (22,3 x 22,3) e di 72 pagine, con fotografie scattate dal grande fotografo Guido Harari.

Il Teatro Rina e Gilberto Govi si trova in via P.Pastorino 23r a Genova Bolzaneto

Biglietti da 30 a 50 euro disponibili sul sito www.teatrogovi.com

Info e prenotazioni

Tel. 010 740 4707

E-mail biglietteria@teatrogovi.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento