Una serata di spettacolo e grandi ospiti a scopo esclusivamente beneficiario

Di il 14 Dicembre 2017

GENOVA – Sabato 16 dicembre alle ore 18 alla Stazione Marittima si terrà una grande serata di beneficenza e spettacolo promossa dal Gruppo Eco Eridania al fianco della Fondazione Francesca Rava.

 

Alla presenza di quasi novecento invitati (rappresentanti degli enti locali, della politica e dell’economia, istituzioni, campioni dello sport e amici del mondo dello spettacolo) Gruppo Eco Eridania dedicherà la tradizionale cena aziendale a un fine nobile, raccogliendo risorse per importanti azioni di carità (negli ultimi tre anni è stato raccolto oltre mezzo milione euro).

 

Partner dell’evento è la Fondazione Francesca Rava: una collaborazione che già nel 2015 ha permesso il sostegno di grandi progetti di solidarietà su tutto il territorio nazionale.

 

Padrone di casa il Presidente del Gruppo, Andrea Giustini, che ha sottolineato come «ogni anno e ogni Natale è per Gruppo Eco Eridania un momento speciale per aprire il cuore. Eco Eridania ha intrapreso un viaggio che dal lontano 1988 ci ha portati a essere oggi azienda leader del mercato. Un viaggio fatto di sfide e grandi successi ma che ci ha anche fatto incontrare tante persone che hanno bisogno di aiuto. E noi ogni Natale siamo pronti a tendere la mano a nuovi “compagni di viaggio”: trasformeremo il prezioso contributo raccolto insieme agli amici fornitori, ai dipendenti e ai nostri ospiti, in ‘gesti indelebili di amore».

 

Le risorse raccolte durante la serata saranno quest’anno destinate al progetto “La barchetta rossa e la zebra” contro la povertà educativa minorile dei figli di genitori detenuti nelle carceri di Marassi e Pontedecimo (che si concretizzerà attraverso il restyling di alcuni luoghi già esistenti all’interno delle case circondariali genovesi, che saranno ripristinati e trasformati in accoglienti, confortevoli e colorati spazi a misura di bambino).

 

Accanto a questo ambizioso progetto, Gruppo Eco Eridania consegnerà le donazioni raccolte anche per tanti altri progetti svoltisi durante l’anno.

 

L’appuntamento è per le 18:00 alla Stazione Marittima per l’aperitivo. Alle 19:30 la consegna degli assegni con le donazioni per poi proseguire con la Cena di Gala dove, attorniati da una calda atmosfera natalizia, gli ospiti degusteranno uno squisito menù natalizio.

 

E con la cena inizierà lo spettacolo: presentatore d’eccezione sarà lo showman Fabio Canino (direttamente da Ballando con le Stelle e Sanremo Giovani) affiancato dall’irriverente Charlie Gnocchi (Mister Neuro di Striscia la Notizia). Anche il Mondo dello Sport sarà rappresentato ai massimi livelli. Testimonial d’eccezione Vittorio Podestà, pluricampione paraolimpico di handbike, doppio oro ai Giochi di Rio de Janeiro e mentore di Alex Zanardi. Con lui il presidente del Coni ligure (Antonio Micillo), gli ex rossoblucerchiati Claudio Onofri, Enrico Nicolini e Marco Lanna e l’ex arbitro internazionale oggi opinionista Mediaset Graziano Cesari.

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento