Ultimi giorni per vedere “Quietly” al Teatro della Corte

Di il 10 Giugno 2016

Quietly

Quietly

Ultimo appuntamento questa sera alle 20.30 e domani allo stesso orario per lo spettacolo dal titolo Quietly (Sottovoce) – Irlanda del Nord di Owen McCafferty al Teatro della Corte.

Jimmy e Ian avevano sedici anni, quando una bomba lanciata da Ian in un pub, mentre alla tv era in corso una partita di calcio, uccise il padre di Jimmy e segnò irrimediabilmente la loro vita. Ora, più di trent’anni dopo quel tragico evento, i due s’incontrano in quello stesso pub di Belfast. Molte cose sono cambiate intorno a loro, ma la ferita umana rimane. I due uomini si confrontano alla presenza dell’ignaro barista polacco, mentre alla tv è in corso una nuova partita.

Nato nel 1961 nell’Irlanda del Nord, Owen McCafferty è un affermato drammaturgo di fama internazionale, di cui lo Stabile ha già proposto alcuni anni fa Mojo Mickybo, un testo che affrontava da un altro punto di vista (allora a confrontarsi erano due bambini) lo stesso argomento trattato nel 2014 (dopo una decina di altri testi di successo) con Quietly: la sanguinosa guerra civile a Belfast e dintorni tra cattolici e protestanti.

Info:
Teatro della Corte
42 Piazza Borgo Pila – 16129 Genova
Telefono: 010 53421

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento