Tra Genova e America del Sud: sbarca online l’evento culturale “Sull’onda delle parole”

Di il 26 Novembre 2020

GENOVA – Lunedì 30 novembre a partire dalle ore 17.30 si terrà il primo evento dedicato alla letteratura della rassegna “Sull’onda delle parole. Letteratura e poesia tra Genova e America Latina – Brasile”. L’incontro è organizzato dall’Associazione Amici di Casa America in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione Jaracandà, di Fondazione Casa America e il sostegno del Comune di Genova.

Nel primo incontro Patrizia Ercole, attrice e regista, leggerà brani di autori brasiliani particolarmente collegati a Genova. “Sull’onda delle parole” intende promuovere nel capoluogo ligure la conoscenza di artisti del paese sudamericano. Sarà evidenziata anche l’importanza che scrittori genovesi hanno nella cultura del Brasile.

L’incontro di lunedì sarà il primo di quattro appuntamenti in totale. Il secondo, dal titolo “Musica”, avrà luogo il 15 dicembre, mentre “Poesia” e “Letteratura per l’infanzia” si terranno online rispettivamente il 14 e il 28 gennaio.

Per partecipare agli eventi occorre iscriversi inviando una mail a associazione@casamerica.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento