Teatro dell’Ortica: la strage di Piazza Fontana e la favola di Peter Pan

Di il 29 Gennaio 2019

GENOVA – Anche questa settimana un doppio appuntamento animerà il fine settimana del Teatro dell’Ortica con due spettacoli pronti a far vivere un’ampia gamma di emozioni alla platea dell’auditorium di via Allende.

“1969 Piazza Fontana”

Sabato 2 febbraio alle ore 21, Mirco Bonomi e Antonio Carletti portano sul palco “1969 Piazza Fontana”: la storia della prima grande strage che ha insanguinato vie e piazze d’Italia alla fine degli anni ’60, raccontata attraverso i resoconti della storia ufficiale e di quella anti istituzionale.

E poi le vittime, le cui storie sono raccontate attraverso i ricordi dei figli. Vittime che non sono solo dei numeri di un bilancio tragico, ma soprattutto persone.

“Alla ricerca di Peter Pan”

Domenica 3 febbraio alle ore 16, il consueto seguitissimo appuntamento con la stagione dedicata ai più piccoli: la “Compagnia Liberitutti” ci porterà “Alla ricerca di Peter Pan”, sparito dall’Isola che non c’è, lasciando tutti nello sgomento e nel caos. Un’avventura cantata e suonata live e pensata per far interagire il giovane pubblico con la storia che si sta svolgendo sul palco.

Seguirà la consueta ‘Merenda Insieme’ e il laboratorio dedicato.

Per info

http://www.teatrortica.it/evento/1969-piazza-fontana/?instance_id=769

http://www.teatrortica.it/evento/alla-ricerca-di-peter-pan/?instance_id=793

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: Teatro dell’Ortica, doppio appuntamento con “1969 Piazza Fontana”: la prima grande strage d’Italia | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento